Iscrizioni
Le Giornate Cinema per la Scuola sono riservate ai docenti, ai dirigenti scolastici, ai professionisti del settore e agli Operatori di Educazione Visiva a Scuola che hanno correttamente trasmesso la Scheda d’adesione all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it.
Dopo aver effettuato la registrazione è necessario provvedere all’iscrizione ai singoli panel, alle proiezioni e alla cerimonia di inaugurazione del 4 e di premiazione del 6 novembre tramite il seguente link: mim.w-plat.com
L’iscrizione ai singoli panel ed eventi previsti durante le Giornate è obbligatoria.
Per effettuare la registrazione è sufficiente collegarsi al portale e cliccare su link “Registrati” presente in home page.
Effettuata la registrazione, all’interno della propria area riservata troverete il link “Programma” che vi consentirà di iscrivervi agli eventi, alle proiezioni e ai singoli panel.
Dalla pagina “La tua Visita” potrete scaricare il biglietto di ingresso valido per tutti gli eventi a cui siete iscritti.
Qualora ci fosse la necessità di modificare o annullare una prenotazione effettuata sarà sufficiente accedere con la Vostra utenza e procedere alla modifica o all’annullamento. Vi preghiamo di provvedere tempestivamente al fine di consentire a tutti gli iscritti la massima partecipazione.
Accreditamento
Sarà possibile accreditarsi presso il Cinema De Seta a partire dalle ore 11:00 del 4 novembre.
L’INFO POINT sarà attivo per l’intera durata della manifestazione. Il servizio di registrazione resterà aperto anche nelle ore e nei giorni successivi per tutti quei partecipanti che arriveranno in città nelle ore e nei giorni successivi. Una volta giunti ai Cantieri sarà sufficiente seguire le indicazioni presenti per raggiungere l’INFO POINT.
Pranzi e Cene
I pranzi e le cene saranno offerti a tutti i partecipanti all’interno della sede dell’evento esibendo il badge della manifestazione ricevuto al momento dell’accreditamento.
Trasferimenti
È previsto un servizio di transfer per tutti i partecipanti che effettuerà il seguente percorso:
- AM: partenza da Piazza Politeama ore 8:00 arrivo Cantieri ore 9:00 (da martedì 5 novembre)
- PM: partenza dai Cantieri Culturali alla Zisa a partire dalle ore 21.30, ogni 30 minuti, fino alle ore 24.
ORE 8.00 | PIAZZA POLITEAMA
Via Turati fermata Segesta
ORE 8.15 | VIA ROMA
Hotel delle Palme
ORE 8.30 | TEATRO MASSIMO
Al Ristorante al 59
ORE 8.45 | TRIBUNALE
P.zza San Francesco, lato Via Villa Filippina
ORE 9.00 | CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
P.zza Principe di Camporeale
N.B. L’accesso al bus potrà avvenire soltanto con il badge della manifestazione, un’assistente si occuperà di agevolare il servizio di accesso ai pullman.
CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
P.zza Principe di Camporeale
TRIBUNALE
P.zza San Francesco, lato Via Villa Filippina
TEATRO MASSIMO
Al Ristorante al 59
VIA ROMA
Hotel delle Palme
PIAZZA POLITEAMA
Via Turati fermata Segesta
N.B. L’accesso al bus potrà avvenire soltanto con il badge della manifestazione, un’assistente si occuperà di agevolare il servizio di accesso ai pullman.
Come raggiungere i Cantieri Culturali alla Zisa
Di seguito alcune informazioni logistiche utili per raggiungere la sede dell’evento:
- per chi arriva in aereo: per raggiungere il centro consigliamo l’utilizzo del treno di Trenitalia o del pullman Prestìa & Comandè che effettua diverse fermate nella zona del centro città. Inoltre il treno prevede una fermata alla Stazione Lolli che dista 15 minuti a piedi dai Cantieri Culturali alla Zisa;
- in treno: la stazione Palermo Lolli è la fermata più vicina ai Cantieri Culturali alla Zisa (distanza: 1,2 km, 17 minuti a piedi);
- in macchina: è possibile raggiungere i Cantieri anche in auto, all’interno dell’area sono presenti due ampi parcheggi a ridosso degli spazi degli eventi;
- in bus: per raggiungere i Cantieri dal centro città vi sono più linee di autobus, da Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama) la linea 106, da Piazza Verdi (Teatro
Massimo) le linee 104, 124 e 106. I biglietti sono acquistabili anche sull’app PALERMOBILITÀ.
NOTE RISERVATE ALLE SCUOLE
Piattaforma S.O.F.I.A.
Si comunica che l’iniziativa (ID.96050) è presente anche all’interno del catalogo formativo della piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e del Merito raggiungibile all’indirizzo sofia.istruzione.it. Sarà possibile iscriversi fino al 3 novembre p.v.
Info e contatti
Per qualunque necessità di informazioni o supporto è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it