Iscrizioni

Le Giornate Cinema per la Scuola sono riservate ai docenti, ai dirigenti scolastici, ai professionisti del settore e agli Operatori di Educazione Visiva a Scuola che hanno correttamente trasmesso la Scheda d’adesione all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it.
Dopo aver effettuato la registrazione è necessario provvedere all’iscrizione ai singoli panel, alle proiezioni e alla cerimonia di inaugurazione del 4 e di premiazione del 6 novembre tramite il seguente link: mim.w-plat.com
L’iscrizione ai singoli panel ed eventi previsti durante le Giornate è obbligatoria.
Per effettuare la registrazione è sufficiente collegarsi al portale e cliccare su link “Registrati” presente in home page.
Effettuata la registrazione, all’interno della propria area riservata troverete il link “Programma” che vi consentirà di iscrivervi agli eventi, alle proiezioni e ai singoli panel.
Dalla pagina “La tua Visita” potrete scaricare il biglietto di ingresso valido per tutti gli eventi a cui siete iscritti.
Qualora ci fosse la necessità di modificare o annullare una prenotazione effettuata sarà sufficiente accedere con la Vostra utenza e procedere alla modifica o all’annullamento. Vi preghiamo di provvedere tempestivamente al fine di consentire a tutti gli iscritti la massima partecipazione.

Accreditamento

Sarà possibile accreditarsi presso il Cinema De Seta a partire dalle ore 11:00 del 4 novembre.

L’INFO POINT sarà attivo per l’intera durata della manifestazione. Il servizio di registrazione resterà aperto anche nelle ore e nei giorni successivi per tutti quei partecipanti che arriveranno in città nelle ore e nei giorni successivi. Una volta giunti ai Cantieri sarà sufficiente seguire le indicazioni presenti per raggiungere l’INFO POINT.

Pranzi e Cene

I pranzi e le cene saranno offerti a tutti i partecipanti all’interno della sede dell’evento esibendo il badge della manifestazione ricevuto al momento dell’accreditamento.

Trasferimenti

È previsto un servizio di transfer per tutti i partecipanti che effettuerà il seguente percorso:

  • AM: partenza da Piazza Politeama ore 8:00 arrivo Cantieri ore 9:00 (da martedì 5 novembre)
  • PM: partenza dai Cantieri Culturali alla Zisa a partire dalle ore 21.30, ogni 30 minuti, fino alle ore 24.

Come raggiungere i Cantieri Culturali alla Zisa

Di seguito alcune informazioni logistiche utili per raggiungere la sede dell’evento:

  • per chi arriva in aereo: per raggiungere il centro consigliamo l’utilizzo del treno di Trenitalia o del pullman Prestìa & Comandè che effettua diverse fermate nella zona del centro città. Inoltre il treno prevede una fermata alla Stazione Lolli che dista 15 minuti a piedi dai Cantieri Culturali alla Zisa;
  • in treno: la stazione Palermo Lolli è la fermata più vicina ai Cantieri Culturali alla Zisa (distanza: 1,2 km, 17 minuti a piedi);
  • in macchina: è possibile raggiungere i Cantieri anche in auto, all’interno dell’area sono presenti due ampi parcheggi a ridosso degli spazi degli eventi;
  • in bus: per raggiungere i Cantieri dal centro città vi sono più linee di autobus, da Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama) la linea 106, da Piazza Verdi (Teatro
    Massimo) le linee 104, 124 e 106. I biglietti sono acquistabili anche sull’app PALERMOBILITÀ.

 

NOTE RISERVATE ALLE SCUOLE

Piattaforma S.O.F.I.A.

Si comunica che l’iniziativa (ID.96050) è presente anche all’interno del catalogo formativo della piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e del Merito raggiungibile all’indirizzo sofia.istruzione.it. Sarà possibile iscriversi fino al 3 novembre p.v.

Info e contatti

Per qualunque necessità di informazioni o supporto è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it